SUCHE

Cima Norma Art Festival 2021

Datum: Sa, 14.08.21 - So, 03.10.21
Veranstaltungsort:
Strada Vecchia 100, 6717 Dangio-Torre
Rubrik: Musik / Theater
Cima Norma Art Festival 2021
Beschreibung: La seconda edizione del Cima Norma Art Festival si terrà dal 14 agosto al 3 ottobre 2021 negli spazi della Fondazione La Fabbrica del Cioccolato a Torre/Blenio e si svilupperà attorno alla mostra personale dell’artista Tarik Hayward. La performance di Anne Rochat SPO2 si terrà il 2 ottobre presso il Pozzon di Osogna. In occasione del Festival viene inoltre presentata in diversi luoghi del Cantone una campagna di affissione pubblica con fotografie di Gian Paolo Minelli. Questo il programma completo degli eventi:

14 agosto -3 ottobre

Tarik Hayword

Archifossile


Esposizione personale

Ex Cima Norma – Torre/Blenio

Orari:

giovedì a domenica

10.00-18.00

lunedì-mercoledì

chiuso

In occasione degli eventi serali l’orario d’apertura è prolungato fino alle 23.00

Al centro del festival vi è quest’anno una mostra personale dell’artista Tarik Hayward, che da anni indaga con il proprio lavoro il tema delle rovine. Quello dell’artista romando è un approccio artistico che si caratterizza per l’estrema coerenza con cui si muove tra competenza artigianale e bricolage, tra attivismo politico-ecologico ed estetica minimalista, tra arte e vita. Per questa mostra l’artista ha elaborato un grande progetto scultoreo che si confronta con la monumentalità degli spazi della ex Cima Norma. Come sempre nel caso dei suoi lavori, si tratta di un progetto frutto di un lungo processo di produzione che l’artista ha eseguito direttamente sul posto e che ha portato alla creazione di grandi forme sospese tra fragilità e monumentalità. Sculture che richiamano al contempo frammenti architettonici e resti organici e che sono nate da una riflessione attorno al concetto di “archifossile” elaborato dal filosofo francese Quentin Meillassoux.

14 agosto

Ore 18.30


Inaugurazione ufficiale dell’edizione 2021


Ex Cima Norma – Torre/Blenio

Apertura ufficiale della seconda edizione con interventi di Elio Schenini, direttore artistico del Festival e di Giovanni Casella Piazza, presidente della Fondazione La Fabbrica del Cioccolato. Segue rinfresco.

14 agosto

Ore 19.00


Sonic Boom

Performance di Tarik Hayward e Anne Rochat

Ex Cima Norma – Torre/Blenio

In occasione di una residenza artistica in Cina, Tarik Hayword e Anne Rochat hanno elaborato un progetto performativo comune che ripropongono in occasione dell’inaugurazione del Festival. Negli spazi bui e freddi delle grandi cantine della fabbrica, le vecchie mura sembrano tremare come se dovessero crollare da un momento all’altro, tra lampi di luce, rulli di tamburo e sinuosi schiocchi di frusta che...
Montag-Sonntag
Quelle: guidle.com
Veranstalter: Ticino Turismo
Regionalwetter
Wetter: meteonews.ch
Gratis SMS

Bitte klicken

Partner